Siano orgogliosi di annunciare la vittoria de La Metralli nel concorso nazionale del Premio Ciampi 2o12

Siano orgogliosi di annunciare la vittoria de La Metralli nel concorso nazionale del Premio Ciampi 2o12. Oggi, a Firenze, in occasione della conferenza stampa di presentazione del “Premio Ciampi Città di Livorno”, gli organizzatori hanno presentato i contenuti della della diciottesima edizione che avrà il seguente tema: “La Cultura non è un lusso”.
La Metralli ritirerà il Premio Ciampi, insieme a quello della SIAE ed a una targa della AFI (Associacione Fonografici Italiani), in occasione della serata finale della manifestazione, che si svolgerà a Livorno, il 27 Ottobre, e condividerà il palco del Teatro Goldoni insieme ad artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Claudio Lolli, Bobo Rondelli, Morgan ed altri ancora.
Dopo l’uscita nel 2011 del loro debutto “Del mondo che vi lascio”, album che viaggia tra suggestioni balcaniche e mediterranee, musica antica e futura, popolare e sperimentale, questo prestigioso riconoscimento arriva a compimento di un anno denso di soddisfazione per la formazione modenese.
E’ a causa della particolare fusione di elementi musicali che permeano la musica de La Metralli che nel Marzo 2012 viene attirata l’attenzione dei produttori della serie televisiva statunitense “Missing”, trasmessa in USA sulla ABC e in Italia su Sky. Viene scelto il brano “Prima che il vento” per musicare una scena di ballo tra Ashely Judd e Adriano Giannini, nel terzo episodio della prima serie. A Giugno poi La Metralli è stata chiamata per realizzare la colonna sonora di una applicazione per iPad, dal titolo “Play Art”. In agosto è stata la volta della finale dell’Umbria Mei Folk Festival e subito dopo della proposta di una collaborazione con l’artista americana Ryat, su etichetta Ninja Tune.
In occasione della serata finale del Premio Ciampi, verrà presentato un nuovo video e l’EP digitale che sarà distribuito da Digitalea/The Orchard, anticipando l’uscita del secondo album prevista per il 2013.
Informazioni: www.lametralli.com

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Add your Comment


sei × = 24