Umbria Folk Festival
RAGGIUNGERE ORVIETO
banner-sito-trenitalia

Come Arrivare ad Orvieto  in Treno

Chi utilizza il treno per recarsi ad “Umbria Folk Festival” beneficia di vantaggi dedicati nell’ambito della manifestazione.

Orvieto è servita ogni giorno da  numerosi treni regionali e interregionali, che la collegano con Roma, Firenze e, con cambio a Terontola o ad Orte, a Perugia, Foligno, Terni, Ancona. L’utilizzo del treno consente di evitare eventuali problematiche di traffico stradale o di parcheggio. Il centro di Orvieto è facilmente raggiungibile con bus urbani e con la teleferica in partenza dal piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Per informazioni sugli orari dei treni clicca qui












trenoicona

Come Arrivare ad Orvieto in Auto

E’ molto semplice, dall’ Autostrada del Sole A1 si esce direttamente al casello di Orvieto e si seguono poi  le indicazioni per il centro città, distante circa 4,5 km dal casello stesso. La città di Orvieto si trova a circa un’ora di auto da Roma e un’ora e 40 minuti da Firenze, mentre dista 1 ora da Terni e Perugia.

Arrivare da sud: ROMA – ORVIETO

Arrivare da nord: FIRENZE – ORVIETO

Un’altra strada di comunicazione importante è la superstrada E 45 (provenendo da Perugia-Assisi) e quindi, nei pressi di Todi si deve prendere l’uscita “Orvieto-Todi”; da qui si percorre la strada statale 71 che costeggia tutto il Lago di Corbara ed in circa trenta minuti si raggiunge Orvieto. Le altre principali località dell’Umbria, come Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Terni, sono raggiungibili, proprio con questa superstrada E 45.

Altra via di comunicazione con cui si arriva ad Orvieto infine è la strada statale Cassia (da Viterbo-Roma) che scende da località Buonviaggio-Villanova con un percorso particolarmente panoramico lungo la quale si trova anche un punto attrezzato di sosta e ristoro chiamato “il Belvedere di Orvieto”

auto-lato-nero-silhouette318-43519
bus-1295804960720

Come Arrivare ad Orvieto in Bus Extraurbani / Pullman

Maggiori informazioni su corse urbane ed extraurbane da altre zone dell’Umbria o dal Lazio si trovano sui siti delle compagnie di trasporto regionali, www.umbriamobilità.it (Umbria) e su www.cotral.it(Lazio). La stazione dei bus urbani ed extraurbani si trova nel piazzale Matteotti (di fronte alla stazione ferroviaria e di fianco alla stazione di valle della funicolare), mentre il parcheggio dei pullman turistici  (a pagamento, € 45,00 al giorno) si trova nel grande parcheggio di Piazza della Pace (al di sotto della stazione del treno). Regolamento e maggiori informazioni per bus turistici qui: www.orvietoviva.com/parcheggi-ad-orvieto/.

trasporto-aereo318-61650

Come Arrivare ad Orvieto in Aereo

Gli aeroporti principali e più vicini sono quello di Roma-Ciampino e Roma-Fiumicino (Leonardo da Vinci); da quest’ultimo Orvieto dista circa 2 ore e si raggiunge facilmente tramite l’autostrada del Sole A1, direzione Roma.
Un altro aeroporto a circa 1 ora è quello di Perugia (Sant’ Egidio) dove, per lo più sono presenti voli di compagnie low-cost.

ASSOCIAZIONE UMBRIA FOLK FESTIVAL
​​
Segreteria -
Mail: info@umbriafolkfestival.it
Raffaele Ferrazza - PRESIDENTE E DIRETTORE ARTISTICO
Mail: raffaele.ferrazza@gmail.com
Tel.: 366 345 3638
Lucia Gismondi - VICE PRESIDENTE E RESPONSABILE COMUNICAZIONI E RELAZIONI ESTERNE
lucia.gismondi@umbriafolkfestival.it
Tel.: 347 828 3686
Sandro Paradisi - CONSULENTE ARTISTICO
Tel.: 338 754 1231




orvieto_1459418447102

Aggrappata a un ripiano tufaceo, il profilo del Duomo, emblema della cittèà nel mondo, si delinea da lontano. Per apprezzare l'accezionale panoramicità della città vale la pena di salire sulla sommità della duecentesca Torre del Moro, il punto più alto e centrale di Orvieto, da cui lo sguardo si perde tra il verdeggiante orizzonte che la circonda. Il cuore della città di Orvieto è Piazza del Duomo, uno spazio pregievole su cui si affacciano antichi palazzi e si eleva l'imponente struttura del Duomo, la cui meravigliosa facciata, scolpita come una miniatura, risplende marmi policromi e mosaici. All'interno si possono ammirare i capolavori di Luca Signorelli, che ha dipinto le storie dell'Anticristo, il Finimondo, la Resurrezione della Carne, gli Eletti e i Reprobi, e uno spettacolare Giudizio Universale nella Cappella di San Brizio. Iniziata nel 1290, la costruzione della Cattedrale si protrasse per alcuni secoli.

#LoveOrvieto

duomo_1459418548146.jpeg
UFFICIO TURISTICO
PIAZZA DUOMO, 20 - 05018 ORVIETO
TEL.: 0763 341 722 
TEL.: 0763 341 911
TEL.: 0763 343 658
FAX: 0763 344 433
EMAIL: INFO@IAT.ORVIETO.TR.IT
TAXI:
PIAZZA MATTEOTTI, 15 - ORVIETO SCALO
TEL.: 0763 301 903
PIAZZA DELLA REPUBBLICA - ORVIETO
TEL.: 0763 342 613
CREDITS

Umbria Folk Festival®

Ass. UMBRIA FOLK FESTIVAL piazza Monaldeschi 14, 05018 ORVIETO (TR)

Infoline: 347.8283686

PRIVACY e NOTE LEGALI
SOSTIENICI 
Create a website