24 Agosto 2013

ore 21,00

IMANY

Nadia Mladjao è una cantante soul africana, meglio conosciuta come IMANY. Nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore, il suo nome d’arte significa fede nella lingua Swahili.

Tre anni fa, una donna di cui mai nessuno aveva sentito parlare è arrivata a Parigi. Nel suo bagaglio portava solo alcuni vestiti, un portafoglio e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo della musica. Grazie all’aiuto della sorella, Fatou, che riuscì a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi IMANY si è esibita nei più prestigiosi club di Parigi, dove è stata scoperta da Malick N’Diaye, lo stesso produttore senegalese che ha scoperto Ayo qualche anno fa.

La voce di IMANY è roca, un po’ malinconica ed il suo sound strizza l’occhio alla musica folk, ricordando Tracy Chapman, all’inizio della sua carriera.

“You Will Never Know” è il primo singolo di IMANY, in tutte le radio dal 24 maggio 2013. Il singolo, dopo essere stato un successo radiofonico e di vendita in Francia lo scorso anno, sta iniziando a spopolare ora anche in tutta Europa. “You Will Never Know” ci fa scoprire una vera artista con la A maiuscola, un’artista con una voce sensuale, in cui lo zenzero piccante si mescola con la dolcezza del miele. Questo è il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi.

https://www.youtube.com/watch?v=JvY_RHqnOHQ

“Shape of a Broken Heart” è il titolo del primo album di Imany. Il disco della cantante esce in tutti i negozi martedì 2 luglio. La track list è composta da 12 brani in inglese tra i quali “You Will Never Know” (già in top 5 su iTunes Italy), “Please and Change” e “Take Care”.

IMANY sara’ tra i big della musica italiana e internazionale della prima edizione del “MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE”.Lo show, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico con Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5, si terra’ il 27, 28, 29 e 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma e andra’ in onda da giovedi’ 4 luglio ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.

ore 22,00

AMBROGIO SPARAGNA e L’ORCHESTRA GIOVANILE DI MUSICA POPOLARE

Ospiti:

PEPPE SERVILLO
FRANCESCO DI GIACOMO
FAUSTO MESOLELLA

Un gruppo speciale caratterizzato da strumenti della tradizione popolare (organetti, fisarmoniche, ciaramelle, fiati pastorali, tamburelli) composto da una ventina di giovani strumentisti e cantanti. I talenti dell’Orchestra Giovanile di Musica Popolare propongono una serie di canti tipici della tradizione dell’Umbria e del Lazio (canti narrativi, di questua, filastrocche e strambotti d’amore) elaborati da Ambrogio Sparagna, uno degli artisti più attivi della nuova musica popolare, autore di un vasto repertorio di canzoni e ballate ispirate alla grande tradizione musicale contadina.

Alla riscoperta della cultura musicale dei borghi e delle campagne attraverso canti, musiche, balli e strumenti musicali della musica popolare dell’Italia centrale, l’Orchestra si è esibita con grande successo anche grazie a collaborazioni con grandi nomi del folk come Lucilla Galeazzi e Raffaello Simeoni, che sono saliti sul palco di Umbria Folk Festival 2012 insieme all’Orchestra regalando al pubblico uno spettacolo trascinante e dalla grande energia.

L’Orchestra – diretta da Ambrogio Sparagna, coordinata da Sandro Paradisi e prodotta dall’Associazione Te.Ma. – si è costituita nel 2012 dopo una serie di audizioni nell’ambito del Progetto “Alla Riscoperta delle Tradizioni Popolari”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In occasione del concerto di Umbria Folk Festival 2013, l’Orchestra avrà come ospiti:

PEPPE SERVILLO, FRANCESCO DI GIACOMO e FAUSTO MESOLELLA.

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=cslB1sqJOGU&feature=c4-overview&list=UUieL9216arXhINX0i0ZLbuA

http://www.youtube.com/watch?v=lvh_ezJ8Qj0

http://www.youtube.com/watch?v=AOX5JFR8D1M